25 ago

TESLA: IL FUTURO E’ ALLE PORTE

Siamo in piena stagione turistica e sempre più visitatori che soggiornano nella nostra zona chiedono agli alberghi la presenza o meno delle Destination Charger Tesla.

Tesla, Inc. è stata fondata nel 2003 a San Carlos (California) con l’obiettivo di creare veicoli elettrici ad alte prestazioni, orientate verso il mercato di massa. Ad oggi sono stati costruiti tre modelli.

Per caricare il veicolo ci sono due opzioni:

-          Supercharger - stazioni attive: permettono di ricaricare l’auto in circa 40-50 minuti con un’autonomia di 270 km

-          Destination Charger - Connettori di carica di destinazione: replicano la convenienza della carica a domicilio fornendo ad alberghi/agriturismi/resort/ristoranti il Tesla WallConnectors, permettono una ricarica completa in circa 4 ore.

Per un importante albergo 4 stelle di Stresa abbiamo realizzato gli allacci elettrici di tre prese da 22kW.

Il lavoro ha compreso la realizzazione della nuova cabina di trasformazione M.T.-B.T. 400kWA, del quadro di distribuzione contenente tre interruttori magnetotermici  4P da 40° con differenziali in classe A, nuova canalizzazione in acciaio,montaggio e collegamento.

Dopo neanche qualche settimana d’installazione il riscontro da parte dei turisti è stato sorprendente: in molti hanno scelto l’albergo grazie al nuovo servizio offerto!

Prossimamente nella sezione “Realizzazioni” del nostro sito troverete tutte le foto!